Siamo il partner perfetto per curare la vendita e l'acquisto del tuo immobile. Scopri tutti gli step con cui lo valutiamo, assicuriamo il giusto prezzo, lo promuoviamo e gestiamo le visite, seguendo i nostri clienti in tutte le trattative fino al rogito.
VALUTAZIONE DELL’IMMOBILE.
- Sopralluogo e visione dell’immobile,
- Raccolta planimetrie e documentazione catastale,
- Studio di vendibilità e determinazione del valore di vendita.
La definizione del giusto prezzo, concreto e realizzabile, non è un semplice valore al metro quadro, ma passa attraverso le diverse fasi di valutazione dell’immobile e la conoscenza del mercato e delle sue dinamiche. Si individua l’appetibilità dell’immobile, dato da diversi fattori quali: posizione (è l’elemento primario per la determinazione della fascia di prezzo), sfoghi esterni, garage e posti auto, esposizione, stato di manutenzione. In questa fase vengono inoltre evidenziati i potenziali difetti che l’acquirente ideale potrebbe percepire, per anticipare i suoi dubbi e le sue resistenze, come ad esempio mancanza di un secondo bagno, la dimensione di alcune stanze, lo stato di manutenzione degli impianti.
PRESENTAZIONE DELL’IMMOBILE:
- Individuazione dell’acquirente ideale e delle sue caratteristiche,
- Descrizione dettagliata dell’immobile in funzione del target identificato: i nostri esperti sanno quali particolarità evidenziare e come,
- Raccolta materiale fotografico chiaro ed esaustivo.
Sia in fase di presentazione dell’immobile che in fase di visita, Solzi Immobiliare consiglia il cliente su alcuni accorgimenti che possono aumentarne la vendibilità, come la necessità di spostare o eliminare alcuni mobili per far leggere meglio gli spazi, curare le aree esterne ed il giardino, variare l’illuminazione.
Nella presentazione vengono inoltre segnalati ai potenziali acquirenti eventuali suggerimenti di intervento, come la possibilità di ricavare un secondo bagno o una seconda camera, questo perché conosciamo il mercato e sappiamo anticipare le esigenze e richieste dei clienti.
PROMOZIONE DELL’IMMOBILE:
Campagne pubblicitarie attraverso i principali siti di settore e riviste specializzate. Grazie a Solzi Immobiliare il cliente può beneficiare di spazi importanti non accessibili ai privati e dunque dare al proprio immobile maggiore visibilità.
GESTIONE DEGLI APPUNTAMENTI:
Le visite vengono fissate in base alla disponibilità del proprietario, che viene avvisato 48 ore prima. Il venditore può essere o meno presente durante gli incontri, in base a come si sente più a suo agio. I potenziali acquirenti che visitano l’immobile hanno già ricevuto tutte le informazioni e documentazioni relative e durante la prima visita gli viene consegnato anche un eventuale preventivo di ristrutturazione, che gli permette di valutare al meglio costo finale e tempistiche di realizzazione.
PROPOSTE DI ACQUISTO:
Le trattative vengono gestite esclusivamente in forma scritta al fine di tutelare entrambe le parti. Solzi Immobiliare, agendo in esclusiva, sa di partenza il margine di trattativa fissato con il cliente. Non presenta dunque proposte di acquisto non in linea con quanto stabilito, ma si rivolge al proprietario solo nel momento in cui ha un intento di acquisto reale, in linea, con tempistiche dichiarate ed assegno firmato ed intestato al proprietario. Se quest’ultimo accetta la proposta l’assegno viene trattenuto in agenzia e l’impegno diviene vincolante per entrambe le parti (a meno che non sia legata ad una concessione di mutuo). La proposta è irrevocabile e la trattativa concreta.
DAL PRELIMINARE AL ROGITO:
Il preliminare è il momento in cui avviene il primo pagamento con acconto sull’importo dell’immobile e la prima registrazione a cura dell’agenzia presso l’ufficio registri. Viene stabilito di comune accordo il notaio e la data del rogito. Qui da prassi termina il lavoro di un’agenzia, ma Solzi Immobiliare resta a disposizione di entrambe le parti fino al rogito, nel quale presenziamo per una maggiore tranquillità e serenità dei nostri clienti.